Mister Francesco Conci segue in piedi il match della sua Diatecx Trentino "Bianca"
foto trentinovolley.it
Trento, 30 ottobre 2017
Il turno domenicale della prima fase della Coppa Trentino Alto Adige 2018 ha riservato risultati diametralmente opposti alle due formazioni di Trentino Volley che vi partecipano. La settima giornata ha infatti detto bene alla Diatecx Trentino “Bianca”, a segno per 3-1 in casa con il Lagaris, e ha invece respinto il tentativo di vittoria esterno della squadra “Nera”, sconfitta a Riva del Garda.
Nel girone B il team bianco, grazie al risultato maturato con parziali di 25-18, 15-25, 25-12 e 25-15 sulla compagine roveretana, ha confermato saldamente il secondo posto in classifica e, in caso di ulteriore successo nel match esterno di martedì sera (ore 21) con l’Ausugum terzo della classe, potrebbe festeggiare la qualificazione alla Final Four del 6 gennaio con due turni d’anticipo. “Abbiamo raccolto l’intera posta in palio in una situazione d’emergenza, contro un avversario che avrebbe potuto metterci in seria difficoltà e complicare la nostra corsa verso le semifinali – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Siamo scesi in campo con Tarantino ancora una volta nel ruolo di schiacciatore, mentre Franceschini e il giovanissimo Coser classe 2004 si sono avvicendati rispettivamente come libero di ricezione e di difesa. Dopo aver perso nettamente il secondo parziale i ragazzi sono stati bravi a mantenere lucidità, a reagire caratterialmente e riprendere in mano le redini della gara. Siamo ovviamente soddisfatti, questi tre punti ci hanno permesso di avvicinare la qualificazione alla Final Four e restare ancora in corsa nella lotta alla prima posizione. Ora possiamo andare a Borgo ad affrontare l’Ausugum forti di un vantaggio di sette punti in classifica che ci garantisce grande tranquillità”.
Nel girone A, invece, nulla da fare per la Diatecx Trentino “Nera” sul campo della capolista C9 Arco Riva, che si è imposta per 3-0 (25-20, 25-15, 25-14) senza particolari problemi. “Abbiamo iniziato questa partita lottando punto a punto contro un ottimo avversario, palesando però sempre un ritmo troppo blando – ha spiegato il tecnico Mattia Castello - . Quando i nostri avversari sono cresciuti di livello non siamo riusciti a rispondere loro. Purtroppo abbiamo giocato in maniera contratta, pensando più alla classifica che al campo e ne abbiamo pagato le conseguenze. Abbiamo avuto grosse difficoltà in contrattacco e la nostra fase di muro difesa non ha funzionato a dovere”. I gialloblù rimangono comunque in corsa per la qualificazione alla Final Four, contando infatti appena tre punti in meno del Bolghera secondo in classifica. Prossimo impegno sabato 4 novembre alle ore 18 alla palestra Schmidt di Trento contro il Lagaris Stella Rossa.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa